Blog by Chiara Amato ©2012-2019 Nuvole Passeggere ...pensieri in movimento - All rights reserved

mercoledì 9 maggio 2012

Continuare a sognare

Eccoci qui. Eccomi qui.
Non mi sento in vena di presentazioni. A parte comunicarvi che mi chiamo Chiara, non credo sia importante esporvi il mio curriculum vitae (ammesso che qualcuno si interessi del mio blog!). :)

Ciò che conta è perchè ho deciso di aprire una mia finestra sul mondo. Sono stufa e stanca dei tempi che mi corrono accanto, veloci e prepotenti. Sono annoiata dalla superficialità di manichini che camminano per strada, presuntuosi e arroganti, convinti di avere il mondo intero nel pugno della loro mano. I tempi non sono buoni. Lo dicono tutti, lo dicono in troppi. Come cambiarli?
Qualcosa è andato storto in passato, se le nuove generazioni, di cui faccio parte, non possono coltivare sogni, progetti, aspettative di vita. Io però continuo a farlo e mi auguro davvero, con tutta me stessa (e non è una frase di circostanza!) che anche voi lo facciate.

Vi saluto con un pezzo della colonna sonora di Magnifica presenza, l'ultimo film di Ferzan Ozpetek (che vi consiglio!), un viaggio nell'immaginario e nei sogni che ogni uomo rincorre nella sua triste quotidianietà.



Nessun commento:

Posta un commento